Gli oggetti decorativi più belli da riportare al mondo

Souvenir decorativo
Photo Gli oggetti decorativi più belli da riportare al mondo

E' deciso, vai in viaggio all'estero e ti stai chiedendo cosa portare con te come ricordo. Ma per evitare di cadere nel kitsch, quali oggetti di tendenza da riportare per perfezionare la tua decorazione? Sulla strada per un piccolo giro del mondo alla ricerca del miglior souvenir di vacanza. Ecco la selezione di eDreams

Visita Marocco: Cesti decorati e tappeti berberi

Tra lussureggianti giardini segreti e vaste distese desertiche, questo è sicuramente un paese che non smette mai di sorprenderci! E se facessi un piccolo viaggio al sole per trovare un magnifico tappeto berbero Beni Ouarain? Soprannominato "il tappeto "re del Marocco", è fatto con la lana di una razza ovina berbera chiamata "Marmoucha". Queste pecore producono solo un po' di lana, questi autentici tappeti sono rari e molto popolari. Di solito bianchi o avorio, sono decorati con motivi geometrici come diamanti o triangoli. Fondamentalmente progettate per isolare le tende berbere dal freddo, si trovano ora negli interni etnici o scandinavi più belli.

Turismo in Messico: tappeti ikat e cuscini aztechi

Sta programmando un piccolo viaggio in Messico? Che fortuna! Questa destinazione è piena di oggetti decorativi da non perdere. Nella redazione di déco.fr, ci innamoriamo dei magnifici tappeti Ikat. Sai, quei modelli molto speciali che sembrano fondersi nella tessitura? Ciò è probabilmente dovuto al loro processo di produzione. Si prega di notare che i disegni ikat sono il risultato di filati di cotone che sono stati annodati, tinti e tessuti dopo essere stati sciolti. Impressionante, vero? Non c'è niente come un bel tappeto dai colori caldi per rallegrare il soggiorno. Perché non aggiungere qualche cuscino azteco all'arredamento. Saranno perfetti sul vostro divano, per una decorazione etnica 100% chic!

Un po' di storia in Grecia e in Medio Oriente: amuleti di vetro

Mentre è ampiamente visto in Grecia e in Medio Oriente, si trova principalmente in Turchia. Il Nazar Boncuk, "occhio fortunato" è un amuleto protettivo. Realizzato da artigiani sulle rive del Mar Egeo, è realizzato in pasta vitrea colorata. A volte associato ad una treccia di macrame, ci piace il suo aspetto bimateriale. Secondo la credenza ancestrale, si suppone che protegga dal malocchio e dalle energie dannose. Da Atene a Istanbul, è assolutamente ovunque! Sopra la porta d'ingresso, in macchina, in ufficio..... Per essere efficace, deve essere acquistato da una persona con buone intenzioni. Se si rompe, non farti prendere dal panico! Si dice poi che ha compiuto la sua "missione": quella di proteggere il suo proprietario assorbendo energie negative. Tutto quello che dovete fare ora è fare di nuovo il viaggio per sostituirlo. Questa è una scusa per dover tornare indietro!

Shopping in Spagna: appassionati e artigianato hippie

Dopo la terra delle sardine, è la volta di chi ha visto nascere il Flamenco. E per portare a casa un piccolo pezzo di Spagna, non c'è niente di meglio di una bella fan tradizionale! Accessorio glamour e funzionale allo stesso tempo, è apprezzato per affrontare la calura estiva. Realizzato da un artigianato millenario, non esita più ad appendersi alla parete come una vera e propria opera d'arte. È probabilmente in Andalusia, la regione del Flamenco, che troviamo la più bella.

Ma se si continua il viaggio verso il Mediterraneo, si possono trovare molti altri ricordi nello spirito del tempo. Direzione delle Baleari questa volta, sulla mitica isola di Ibiza. Se siete alla ricerca di un'atmosfera bohémien chic per decorare il vostro soggiorno, visitate la città di San Carlos.

Allora, hai trovato la prossima destinazione per la tua vacanza? Prenotate i vostri voli su eDreams.