Alcuni oggetti decorativi facili da riportare dai tuoi viaggi

Decorazione
Photo Alcuni oggetti decorativi facili da riportare dai tuoi viaggi

Una bella vacanza all'estero è spesso sinonimo di ricordi che rimarranno impressi nella tua memoria. Per coloro che desiderano conservare una registrazione materiale del loro tempo in una città, campagna o regione, ci sono alcuni meravigliosi oggetti decorativi tipici di questi luoghi. Fare un viaggio significa anche cogliere l'opportunità di trovare oggetti che non si trovano a Parigi. eDreams ti dà alcune idee per oggetti decorativi da portare con te in valigia!

Un tappeto berbero marocchino

Sia che tu lo scelga ecru con poche linee grafiche nere o con motivi colorati, il tappeto berbero è un must have che offre uno spazio accogliente ai nostri piccoli.

Ci sono principalmente due tipi di tappeti: i Beni Ouarains i cui motivi sono geometrici, nero su bianco (quelli che si trovano soprattutto su tutti i trend account Pinterest e Insta) e gli Azilal che sono più colorati e hanno una lana più affilata. I motivi hanno un significato molto preciso, tanto che il tappeto è un po' come l'antenato dello stato civile per chi lo realizza. Infatti, guardando un tappeto (e con le giuste chiavi di lettura) possiamo sapere se è una donna, un uomo o un tappeto fatto per la casa (entrambi i sessi sono rappresentati). Comprende anche la gravidanza e il parto. Così, gli attributi femminili possono essere rappresentati dal segno X, da uno chevron o da un diamante. I simboli maschili sono in strisce o barre (scaglie, linee, linee rette, lische di pesce).

Ceramica: Paesi Bassi

Riconoscibili per il loro colore blu, le ceramiche di Delft, Paesi Bassi, aggiungono un tocco morbido di colore ai nostri interni.

Una lampada da tavolo svedese

Ci piacciono per le loro linee semplici e la luce morbida che diffondono: le lampade da tavolo svedesi portano in casa un po' di design scandinavo. Perfetto per leggere sotto il piumone o per godersi un massaggio a casa in un'atmosfera discreta!

Cesti in rattan tunisino

Perfetti per riporre riviste, asciugamani o palline di lana, i cestini in vimini tunisini sono molto popolari nei nostri interni! Puoi anche sceglierli con i pompon per un tocco ancora più accogliente.

Copenhagen portacandele

Essenziale per la decorazione scandinava, i portacandele assumono forme grafiche a Copenhagen. Realizzati in marmo, ottone o cemento, creano direttamente un'atmosfera da bozzolo!

Un plaid irlandese molto morbido

Ci serve ancora una soffice coperta per rannicchiarci dentro! Un soggiorno in Irlanda sarà l'occasione perfetta per trovare una lana al 100%. Serate di coccole garantite.

Un ventaglio di bambù giapponese

Alcuni semplici oggetti possono essere trasformati in una bella decorazione murale: è il caso dei ventilatori giapponesi di bambù che aggiungono un tocco Zen in un soggiorno.

Gli azulejos di Lisbona

Se anche tu sei rimasto incantato dalla lisboet azulejos - queste piastrelle di cemento colorato - approfittate di un soggiorno nella capitale portoghese per scacciarne alcune. Da posizionare sulle pareti della cucina o del bagno o semplicemente per servire da graziosa stuoia da tavola.

Cuscini colorati dal Messico

Con i loro colori scintillanti, illuminano immediatamente un divano chiaro o una poltrona in rattan.

Pizzo a Bruxelles

Se stai visitando la capitale belga, approfitta dell'occasione per riportare il pizzo e fare una bella ghirlanda di bandiere. Trova ulteriori informazioni ancorà più rilevanti su eDreams